STEFANO LAFFI

Maturità classica, laurea in economia politica all’Università Bocconi, dottorato in Sociologia all’Università Statale di Milano, Stefano Laffi è ricercatore sociale presso Codici, cooperativa di ricerca e intervento sociale, fondata nel 2005 a Milano. Collabora stabilmente con il Ministero del Lavoro per i progetti nell’area giovanile, per AIB sull’Alternanza Scuola Lavoro, con diverse amministrazioni locali sui temi delle politiche giovanili e del lavoro.

È membro dell’Osservatorio Educazione della Fondazione Feltrinelli, ha insegnato sociologia urbana presso l’Università Bicocca e ha tenuto corsi e seminari sui temi di ricerca presso gli altri atenei milanesi e in decine di conferenze pubbliche.

Scrive per la rivista Gli asini, ha collaborato con Rai e Radio Popolare, ha scritto e curato libri per Feltrinelli e Franco Angeli, ha partecipato come speaker a Tedx Milano nel 2018.

Nel lavoro sul campo, si è specializzato nei processi di partecipazione, di protagonismo attivo delle comunità, di cittadinanza attiva dei giovani.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.