ROBERTO VERGANTI

Roberto Verganti è Professore di Leadership e Innovation presso la Stockholm School of Economics, dove è direttore di ricerca alla House of Innovation, e presso la School of Management del Politecnico di Milano, dove dirige il Leadin’Lab, il Laboratorio di Leadership, Design e Innovation. E’ stato visiting scholar alla Harvard Business School due volte. Collabora con l’High Level Advisory Group di Carlos Moedas (il Commissario Europeo per la Ricerca, la Scienza e l’Innovazione) ed è membro del Advisory Board dell’European Innovation Council, il nuovo ente europeo per il supporto all’innovazione.  

È autore di diversi libri, alcuni pubblicati da MIT Press e da Harvard Business Press. Ha collaborato con testate economico-finanziarie di livello internazionale come The Wall Street Journal, The New York Times, Financial Times, Forbes, Business Week. Verganti è, inoltre, contributore attivo della rivista Harvard Business Review.

L’attività di ricerca del Prof. Verganti si focalizza sulle strategie vincenti attuate da leaders e organizzazioni per produrre innovazione di valore per la società.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.