Qodeup, è una Startup bresciana che ha lanciato il menu digitale per il mondo della ristorazione, eletto da Federazione Italiana Cuochi® come il migliore in Italia. Nasce durante un viaggio dei due fondatori Fabio Marniga e Stefano Allegra con l’obiettivo di abbattere le barriere culturali e linguistiche. I founders hanno quindi pensato a una soluzione che potesse aiutare i clienti stranieri a vedere i menu in tutte le lingue.
Qodeup è l’unico menu digitale che permette di tradurre il menu in oltre 100 lingue tramite AI – Intelligenza Artificiale.

Inoltre Qodeup aiuta i consumer finali a scegliere il miglior ristoranti secondo le proprie preferenze, a consultare il menu e infine a pagare il conto direttamente dal tavolo, tramite il @fastpayqodeup eliminando i tempi di attesa per il conto. Inoltre Qodeup vuole incentivare il rispetto ambientale, eliminando lo spreco di carta delle ristampe dei menu e piantando un albero per ogni nuovo cliente.

 

Manduco è stata fondata da Manuela Angeloni e Angelo Mosca e propone una soluzione intelligente per la gestione delle eccedenze alimentari nella fase di distribuzione al dettaglio.
Tramite APP, Manduco permette l’incontro dell’offerta da parte degli esercenti di prodotti in eccedenza a prezzo scontato, con la domanda del consumatore finale.

L’acquisto tramite Manduco è quindi sostenibile dal punto di vista ambientale, economico e sociale, perché evita lo spreco di cibo con risparmio per entrambe le parti e spinge il consumatore a rivivere il territorio e i negozi locali.