IL PROGETTO EDITORIALE

NEW DEALS MAGAZINE è uno spazio per gli imprenditori che guardano al futuro.
Un magazine digitale, fresco, innovativo, dinamico, basato sul linguaggio della video-intervista e del video-giornalismo, che in ogni numero vuole proporre i punti di vista e la visione sul futuro di imprenditori, rappresentanti istituzionali, giornalisti economici e “pensatori” in senso lato.
Uno spazio per immaginare insieme il domani delle nostre imprese che guardano all’avvenire con curiosità, passione e interesse in cerca di spunti di riflessione e opportunità concrete.

Il progetto nasce grazie al lavoro sinergico di un team in cui collaborano l’Associazione New Deals, Ellisse Communication Strategies e gli studenti del DAMS dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia e grazie alle partnership di Confindustria Lombardia, Confindustria Lombardia – Giovani Imprenditori e Alumni Bocconi.

NEW DEALS MAGAZINE – I NUMERI

I contenuti del Magazine sono strutturati e suddivisi facendo riferimento ad alcune aree tematiche:

VISIONS

Dedicata a progetti, iniziative e proposte di largo respiro che parlano di innovazione, rinnovamento e trasformazione.

MINDS

Raccoglie le voci di imprenditori, filosofi, pensatori in grado di immaginare un domani fatto di tecnologie e nuovo umanesimo.

INNOVATION

Dove conoscere i nuovi imprenditori: giovani che puntano tutto sul cambiamento, l’evoluzione e lo sviluppo di idee in grado di modificare il nostro domani.

REWIND

Dove ritrovare flussi di idee, pensieri e spunti dagli archivi di New Deals.

#VISIONS

LA CITTADELLA DELL’INNOVAZIONE SOSTENIBILE – Intervista a Riccardo Trichilo

#MINDS

ENERGIA, DEMOGRAFIA E WELFARE – Dialogo con Stefano Allegri

#INNOVATION

Y.SHARE – ANALISI DI DATI DI VEICOLI E DI PASSEGGERI PER UN TRASPORTO PIÙ SOSTENIBILE – Intervista a Simone Bettola

#REWIND

FLUSSI DI IDEE, PENSIERI E SPUNTI DAGLI ARCHIVI DI NEW DEALS – Paolo Crepet