
È un imprenditore e opinion leader nel campo dell’innovazione applicata al raggiungimento di un’agricoltura sempre più efficiente e sostenibile.
Co-fondatore e amministratore delegato di Valagro Spa. Fondata nel 1980 ad Atessa è oggi multinazionale con 13 filiali in 3 continenti, leader nella produzione e commercializzazione di biostimolanti e specialità nutrizionali parte dal 2020 di Syngenta Crop Protection.
Dal 2011 al 2018 è stato presidente dell’EBIC (European Biostimulants Industry Council), al termine dell’incarico è stato nominato membro onorario del Board.
Dopo la carica di vice presidente di Hubruzzo, Responsible Industry Foundation di cui è socio fondatore, è oggi membro del Consiglio di Amministrazione.
Dal 2020 è anche membro del Consiglio di Amministrazione di BLUHUB Srl, società basata su un modello unico che ha l’obiettivo di trasformare idee e proprietà intellettuale in imprese. È membro dello Strategic Advisory Team della IFA International Fertilizer Association (Parigi) ed è Board Member di IFA.
Dal 2006 al 2018 è Presidente del Gruppo Fertilizzanti Specialistici (Assofertilizzanti).
Negli anni tra il 2006 e il 2018 è stato Membro della Giunta e del Consiglio Direttivo di Federchimica. Dal 2015 è Cavaliere del Lavoro su conferimento del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.