ANDREA BACCHETTI

Laureato con il massimo dei voti in Ingegneria Gestionale nel 2006, consegue il dottorato di ricerca in Progettazione e Gestione dei Sistemi Logistico-Produttivi integrati nel 2010. Da Giugno 2017 è  Ricercatore di ruolo presso l’Università degli Studi di Brescia.

Dal 2007 svolge attività di ricerca e didattica presso il Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Industriale dell’Università di Brescia, ed è membro senior del Laboratorio di Ricerca RISE (Research & Innovation for Smart Enterprises).

All’interno di RISE è responsabile del progetto di ricerca “Impresa 4.0”, attivo dal 2014 sul tema della trasformazione digitale dei processi di business. Dal 2016 è inoltre direttore dell’osservatorio di ricerca “Smart AgriFood”, un’iniziativa del Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano & del Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Industriale dell’Università degli Studi di Brescia.

Infine, è socio e amministratore delegato dell’atelier di consulenza direzionale “IQ Consulting”, spin-off di Università degli Studi di Brescia e, dal 2018, società del gruppo Digital360, attivo su temi legati alla digitalizzazione delle operations.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *